Marialaura "Mery" Iannone

Coadiutore attività equestri,istruttrice centri estivi

Nasce a Trieste nel 1987

Corso di terapia assistita dagli animali “ Attività e Terapie con asini e cavalli ” Roma

Stage come uditore al “ Metodo di equimozione e isodinamica ” con Giancarlo Mazzoleni

Stage di doma etologica “Innovative Training Concept” di Livello 1 “Espressione corpo uomo-cavallo“ con il Dr. Daniele Mandelli

Stage obedience (cinofilo) come uditore con Anna Maria Cini

Da sempre interessata e appassionata degli animali e interessata al mondo del cavallo che però non aveva mai conosciuto. Conosce Equilandia nel 2009 e inizia a collaborare come volontaria. Si trova subito in sintonia con l’idea di dare la massima importanza alla relazione uomo animale, al benessere psicofisico sia del cavallo che del cavaliere. Inizia cosi il suo percorso formativo sul campo equestre sia con corsi teorici che stage pratici e esperienze acquisite direttamente sul campo. Continua collaborare con Equilandia come coadiutore nelle attività equestri e come istruttrice nei corsi estivi.

Su Equilandia dice:

“Per me Equilandia è sinonimo di cura, non inteso nel termine medico quale ‘guarire da una malattia’, ma nel senso più profondo del termine quello del pensiero attento e costante, una sollecitudine affettuosa che traspare sia nella relazione tra colleghi che nel rapporto con i atleti che in quello con i cavalli; c’è una costante e viva attenzione premurosa nel capire chi ci sta di fronte, sia esso uomo o animale per trarne beneficio e collaborazione da entrambi le parti.”

Video presentazione

Contatore visite

Visite odierne 31

Visite totali 59625

Creato da Mittelcom