E’ un metodo di apprendimento sensomotorio. L’esplorazione del corpo in movimento viene usata come mezzo per accedere alla globalità della persona, cioè al suo modo di sentire, pensare e agire.

 

E’ una tecnica che ci permette di prendere coscienza delle proprie abitudini e dei limiti che ci auto-imponiamo inconsapevolmente.

 

Sviluppare un “vocabolario” motorio più ricco e differenziato significa poter abbandonare strade troppo battute o inefficaci.

 

A un livello più profondo la consapevolezza di ciò che facciamo e di come lo facciamo ci libera da un comportamento compulsivo e ci mette in grado di scegliere.

 

Il Metodo Feldenkrais si rivolge a tutti coloro che desiderano stare meglio con se stessi, ampliare le proprie risorse ed il proprio modo di muoversi.   Inoltre, come tecnica di affinamento sensomotorio, è di specifico interesse per musicisti, ballerini, atleti, cioè per chiunque svolga un’attività che esige grande precisione motoria, in quanto permette di rendere un movimento più efficace e più leggero con minore impiego di forza.

 

Dove e quando si svolge?

All’Istituto Rittmeyer  

Viale Miramare, 119

martedi

dalle 16.30 alle 18,00

Al Distretto n. 1        

Via L. Stock, 2        

venerdi

dalle 16,00 alle 17,00

 

 Cosa serve?

Per partecipare alle lezioni occorrono vestiti caldi e comodi, una coperta e un materassino da ginnastica.

 

Quanto costa?

Per l’informazioni in merito chiama l’istruttrice Bettina Von Hacke al numero 328 0483492

 

 

 

Video presentazione

Contatore visite

Visite odierne 31

Visite totali 59625

Creato da Mittelcom