Marie Nacomi Claessens

Coadiutore attività equestri, istruttrice centro estivo, e componente del direttivo, istruttrice Hippolini

Nasce a Duisburg (Germania) nel 1986

Esperienza lavorativa nel settore assistenza agli disabili mentali (comunità “Werkheim” Neuschwende in Svizzera, centro ONLUS “I Girasoli” a Trieste)

Diploma di istruttrice Hippolini (= ippologia per bambini)

Corso di “Avviamento al volteggio” (Associazione “Anche noi a cavallo”)

Corso “Il coadiutore dell’animale sociale” di livello 1 (ASS1 Triestina)

Stage di doma etologica “Innovative Training Concept” di livello 1:”Espressione del corpo uomo-cavallo” (Dr. Daniele Mandelli)

Da sempre appassionata di cavalli inizia il suo percorso equestre da piccolissima con le lezioni di volteggio.
Matura le sue esperienze sul campo equestre praticando varie discipline e acquisendo ampie conoscenze sulla gestione del cavallo da terra e in sella, il suo addestramento e l'allenamento. Lascia l’agonismo perchè cerca altre strade per stabilire un rapporto di amicizia con i cavalli. Inizia a frequentare vari corsi e convegni sull’equitazione etologica.
Collabora con Equilandia dal 2007 come coadiutore nelle attività equestri, come istruttrice nei corsi estivi e nella gestione dei cavalli in scuderia.

Su Equilandia dice:
“Grazie a Equilandia ho conosciuto tante persone che condividono le stesse mie idee ma ho anche imparato che della stessa idea esistono mille sfumature diverse. Nel’associazione si condividono esperienze, emozioni e pensieri vedendo le diversità di ognuno come fonte di ispirazione. Spero per il futuro che questo spirito diventerà sempre più comune e che come associazione contiuniamo a crescere e migliorare sempre di piu i nostri servizi e attività.”

Video presentazione

Contatore visite

Visite odierne 31

Visite totali 59625

Creato da Mittelcom