Equilandia

Equilandia

REBECCA

REBECCA

COMPLEANNO: 2/09/2001
RAZZA: Asino
CURIOSITA': E' la seconda asinella della scuderia. Vivace, curiosa e molto amica di Paolina e di tutti i cavalli. E' di proprietà di una socia ma è messa a disposizione dell'associazione per le nostre attività.

ZITA

ZITA

COMPLEANNO:6/05/2004
RAZZA: Pony
CURIOSITA':Zita è una pony speciale! Dovete sapere infatti che prima di arrivare nella Scuderia Da Pepe viveva in montagna insieme ad un branco di piccoli pony come lei! Ha imparato a conoscere gli umani e a fidarsi ma è sempre con il naso all'insù per fiutare nuove cose da scoprire!

LOLLI

LOLLI

COMPLEANNO:1/01/2003
RAZZA: Pony
CURIOSITA':Lolli è una delle due pony della scuderia! E' una cavallina attenta, vispa e con l'occhio sempre vigile. Insieme alla sua amica Zita è la protagonista delle attività con i più piccoli.

INGA

INGA

COMPLEANNO:25/03/2006
RAZZA: Haflinger
CURIOSITA':Ultima arrivata in scuderia. Un'Avelignese vivace e ricca di energia. Anche lei ora fa parte della squadra di Equilandia ed è un'ottima compagna per le attività di grandi e piccini. 

PAOLINA

PAOLINA

COMPLEANNO:1/01/1991
RAZZA: Asino
CURIOSITA':Arrivata in scuderia con Morgana, Paolina era una dolcissima asinella che amava farsi fare le coccole. Viveva nel branco con la sua amica Rebecca ed era consderata "Nonna Asinella". L'abbiamo dovuta salutare il 26 febbraio 2019 a causa della vecchiaia, ma rimarrà per sempre nel cuore di tutti gli amici della scuderia. 

SPEEDY

SPEEDY

COMPLEANNO:4/02/2004
RAZZA: Non precisata.
CURIOSITA': Primo figlio di Dama e Tarco, altri 2 cavalli ospiti della Scuderia Da Pepe. E' un cavallo vivace, bisogna sapersi conquistare il suo rispetto e la sua fiducia. E' un cavallo per i più esperti, non dimostrerà entusiasmo fin da subito, ma se lo si sa prendere può essere un ottimo compagno di cavalcate! Appartiene alla proprietaria della scuderia che lo mette a disposizione per i fini associativi.

MORGANA

MORGANA

COMPLEANNO:26/07/2005
RAZZA: Haflinger
CURIOSITA':Una cavalla affettuosa, calma ma come si addice ad un'Haflinger... Testarda. Con lei ci vuole una grande pazienza e sensibilità per poter ottenere la sua fiducia, ma una cosa è sicura: se Morgana si affeziona è un'amicizia per sempre! 

BERTO'

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BERTO'

COMPLEANNO:23/06/1995
RAZZA: Camargue
CURIOSITA':Un dolce cavallo, il primo di Equilandia. Per molti anni ha donato la sua simpatia e la sua pazienza per le nostre attività assistite con gli animali ("Ippoterapia"). Attualmente è in "Pensione": non svolge più attività impegnative, ma viene comunque tenuto in allenamento e ama stare ancora con le persone.

Valentina Minelli

Valentina Minelli

Nasce a Trieste ma studia presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Veterinarie dell'Università di Parma

Laureanda in "Scienze zootecnologiche delle produzioni animali con curriculum in Scienze Tecniche Equine"
Da sempre appassionata di cavalli, collabora nella gestione della Scuderia da Pepe, soprattutto per quanto riguarda il benessere dei cavalli.
E' impegnata in prima persona nel recupero della cavalla Atena  che mantiene assieme ad un' altra socia.
Ha lavorato nel campo dell'educazione dei bambini, come baby sitter,  operatrice di  centri estivi, accompagnatrice di persone disabili, ha collaborato anche alle attività equestri per disabili. Attualmente  è impiegata come cameriera.

Di Equilandia dice:
Equilandia è un'Associazione fatta di sorrisi, allegria e professionalità. Qui le persone, soprattutto bambini e giovani, possono imparare ad amare e rispettare il cavallo e a rapportarsi con lui in modo salutare. Credo che chiunque voglia realmente conoscere i cavalli e si avvicini a loro con umiltà, possa assistere alla magia che questi cavalli possono fare. Equilandia è un  posto dove ci si può rendere conto della grande generosità di questi giganti a quattro zampe

Andrej Rebesco

Andrej Rebesco

Nasce in Russia il 25 giugno 1999.
Nel 2010 frequenta uno dei primi centri estivi proposti da Equilandia come utente. L'estate seguente su proposta dell'istruttrice Laura Carpanese inizia a frequentare la scuderia per aiutare nei lavori di gestione dei cavalli. 
Dopo un paio di anni di assenza rientra in associazione nel 2014 come volontario di sostegno al centro estivo. Attualmente collabora nella gestione e nell'allenamento della Scuderia Da Pepe e in caso di necessità partecipa anche alle attività assistite con gli animali ("Ippoterapia"). 
Studia "Allevamento e Salute Animale" presso l'Università di Udine; svolge l'attività di aiuto capo scout presso un gruppo Agesci e nei mesi estivi lavora come istruttore di centri estivi.

Dice di noi:

"Sono in Equilandia da quando avevo 10 anni. Penso non ci sia ambiente migliore per un bambino per crescere come ragazzo e poi adulto in un ambiente ricco di serenità, rispetto e amore per il cavallo. Equilandia e la Scuderia Da Pepe sono per me come una seconda casa."

Pagina 3 di 7

Video presentazione

Contatore visite

Visite odierne 9

Visite totali 85885

Creato da Mittelcom