Skip to main content

Diventa sponsor

Come tante Associazioni Sportive Dilettantistiche, anche noi di Equilandia abbiamo difficoltà di reperire i mezzi necessari al sostentamento delle nostre attività. Siamo, perciò, obbligati ad ingegnarci continuamente per convincere soggetti esterni ad aiutarci.

Perchè dovresti sponsorizzarci? Potremmo suggerirti alcuni validi motivi:

  •  ti riconosci nelle finalità di Equilandia e sei disposto a promuovere con noi i valori dello sport, dell'integrazione e del benessere; 
  • desideri aiutare tua comunità, il territorio dove vivi sostenendo economicamente un' Associazione che opera nella Provincia di Trieste;
  • ritieni che potresti avere un ritorno di immagine; • ti interessa usufruire di alcuni vantaggi fiscali. Grazie al comma 8 dell’articolo 90 della Finanziaria 2003... le aziende che sponsorizzano le Associazioni Sportive Dilettantistiche possono considerare integralmente, in deduzione (come spese pubblicitarie) le somme ad esse corrisposte senza rischi di contenzioso (fino a 200mila euro)

PER SAPERNE DI PIU': La sponsorizzazione sportiva è una particolare forma di collaborazione per cui un ente (pubblico o privato) paga un corrispettivo ad un soggetto sportivo affinché quest’ultimo, nel corso delle manifestazioni sportive, mostri (generalmente sull’abbigliamento) un segno distintivo dello sponsor, cioè il nome o il marchio. Si ha quindi sponsorizzazione quando viene istituito uno specifico abbinamento tra l’avvenimento agonistico e la promozione del nome/marchio dello sponsor, allo scopo di trasmettere un’immagine più positiva dell’impresa. Si parla, invece, di pubblicità quando l’attività promozionale è occasionale rispetto all’evento sportivo: si pensi ai cartelloni, manifesti, striscioni pubblicitari che sono collocati stabilmente (e non in occasione di un particolare evento sportivo) a bordo campo o ai margini di una palestra per promuovere in modo diretto ed esplicito la vendita di un prodotto o di un servizio.